230. Una storia comune

H&M pants, white and black pants, vintage shirt, caccia celeste, camicia con fiocchetto, vintage jacket, cappotto beige, sandali Sergio Rossi, sandali neri, scarpe con il laccio, Anastasia style, Florence, vintage blog, italian fashion blogger

H&M pants, white and black pants, vintage shirt, caccia celeste, camicia con fiocchetto, vintage jacket, cappotto beige, sandali Sergio Rossi, sandali neri, scarpe con il laccio, Anastasia style, Florence, vintage blog, italian fashion blogger

H&M pants, white and black pants, vintage shirt, caccia celeste, camicia con fiocchetto, vintage jacket, cappotto beige, sandali Sergio Rossi, sandali neri, scarpe con il laccio, Anastasia style, Florence, vintage blog, italian fashion blogger

Cari lettori,
Si avvicina la fine del mese e con essa la scadenza della famosa (almeno per i medici) e salata quota B dell’ENPAM…manca della documentazione, almeno così diceva la loro lettera con allegato bollettino da infarto.
Decido di chiamare il numero verde e quantomeno pretendere le loro scuse per la paura che mi hanno fatto prendere (quella cifra non è umana, non è possibile, sono completamente in preda al panico). Terminata la mattina ad Arezzo salgo in macchina e chiamo. Mi risponde una voce registrata che mi mette davanti ad un labirinto di numeri che scelgo a caso aspettando che mi venga finalmente data la possibilità di parlare con un operatore. Dopo interminabili opzioni senza senso ed anche alcune domande a trabocchetto, imperterrita continuo nel mio intento di voler parlare con qualcuno vero…ormai so che pochi sono arrivati per tenacia al punto in cui sono ed che la maggior parte si è ormai arresa inveendo contro Ippocrate ma ormai niente e nessuno mi allontanerà dal mio obiettivo…infatti alla fine la vocina si arrende e mi passa un’altra vocina ancora più antipatica che mi comunica che sono la 25esima in attesa (caspita, pensavo di essere l’unica superstite e invece, mai sottovalutare il mondo…o sopravvalutare se stessi)…decido di rimanere comunque in linea aspettando il mio turno certa della rinuncia di qualcuno. In prossimitá del casello per Firenze-Incisa (dopo quasi 40km) e dopo che ho maledetto Beethoven per aver scritto solo musiche da segreteria telefonica arriva finalmente il mio turno. Mi fermo in una piazzola per scambisti, mi rimbocco le maniche e lancio il guanto di sfida…buongiorno un cavolo! rispondo al ragazzo incolpevole e dopo una breve premessa sul tempo di attesa faccio appena in tempo a dire che sono un medico ed improvvisamente la chiamata s’interrompe…tempo scaduto…



a volte vorrei essere uno di quelli che vanno allo stadio (in curva), che imprecano per una precedenza e che, alti due metri, hanno sempre l’ultima parola…e invece: ballerine con la suola di cuoio, gonna e camicetta slim…ma che voglio fare?
Domani ci riprovo.

Indosso cappottino vintage, camicia con fiocco vintage, pantaloni H&M, scarpe Sergio Rossi, borsa vintage

Non traduco questo post in spagnolo perché non avrebbe lo stesso significato.

8 pensieri riguardo “230. Una storia comune

  1. Ecco…mi pare di capire che va sempre tutto molto bene………..!!!!!!
    Con quella camicia di seta non puoi metterti a imprecare contro l’operatore!!!

    Mi piace

  2. … consapevole di ciò che racconti cara Anastasia… sono dei bastardi dentro e le vocine telefoniche l’emblema di un paese in decadenza.. la cosa buffa però è che quando riesci finalmente a parlare con qualcuno, trovi il tizio che ti parla in una lingua dialettale e la telefonata diventa una giostra!!!! outfit adorabile come sempre.. 😉

    Mi piace

Rispondi

